Consigli pratici >

Consigli per lasciare la casa in sicurezza durante le vacanze

Consigli utili Finalmente è arrivato il tanto desiderato momento di partire per le vacanze, le valigie sono pronte e la nostra mente è già proiettata tra sole, mare e relax! Prima di tutto però dobbiamo ricordarci che in nostra assenza la casa resterà vuota e sono necessari alcuni importanti accorgimenti per evitare spiacevoli inconvenienti. Innanzi tutto bisogna verificare che porte e finestre siano in buono stato e che si chiudano correttamente, in caso contrario sarà necessario fare delle riparazioni prima della partenza. Verificare le condizioni del nostro impianto di allarme può essere molto utile per evitare che suoni senza motivo disturbando i vicini. Per una questione di sicurezza è consigliabile chiudere i rubinetti centrali di acqua e gas, in caso di rottura di tubi in nostra assenza, non ci saranno danni all’interno della nostra abitazione! Qualora la vacanza fosse piuttosto lunga consigliamo di svuotare il frigorifero ed il freezer, sia per una questione di risparmio energetico, sia per evitare che i cibi vadano a male. In questo caso è consigliabile spegnere anche il contatore dell’energia elettrica.
Non dimentichiamoci del benessere delle nostre piante! Se non possiamo lasciare a nessuno il compito di annaffiarle, consigliamo di utilizzare un vecchio metodo che in questa situazione si rivela utilissimo: basta riempire d’acqua delle bottiglie di plastica e infilare il collo a testa in giù nel vaso. Le piante in questo modo avranno la giusta quantità d’acqua senza bisogno di utilizzare un irrigatore automatico. 
Un ultimo importante consiglio è di lasciare le chiavi di casa ad una persona di fiducia che in nostra assenza, qualora ci fossero problemi, possa intervenire tempestivamente, evitandoci di tornare in anticipo dalle vacanze.  Dopo aver controllato che tutto sia a posto e che la nostra casa sia al sicuro, non ci resta che chiudere la porta di casa e goderci il meritato riposo. 

 

Pubblicato il 10/06/2016

Lascia un commento

Nome

Email

Testo



Leggi i commenti

Al momento non sono presenti commenti per l'articolo che stai leggendo.

Offerte Vacanze Villaggi Mare

P.Iva 03174460786
R.E.A. di Cosenza: CS 216096 - Licenza N° 47462-51 Provincia di Cosenza
Copertura Assicurativa Filo Diretto Polizza N° 1505000761

Copyright © Vacanze Villaggi Mare Tour Operator 2012-2018

Scrivici con WhatsApp
3427822921

Scrivici con WhatsApp
3427822921