Racconti di viaggio >

Racconti di viaggio: una giornata al Villaggio Nova Siri

La mia camera al Villaggio Nova SiriQuesta estate per le vacanze ho scelto la Basilicata, una delle più belle regioni del Sud e per godere al massimo della mia settimana di ferie ho deciso di andare al Villaggio Nova Siri, una struttura immersa nel verde, nel cuore della Magna Grecia. Sono subito stata accolta calorosamente dallo staff di animazione con un drink di benvenuto e un invito a rilassarmi in piscina: la vacanza non poteva iniziare in maniera migliore! 

Verso le 17 la mia camera superior1 è pronta e dopo aver effettuato il check-in mi sento già a casa. La mia stanza affaccia sulla piscina ed è luminosa, proprio come desideravo. Ho sistemato i miei bagagli e verso le 20 sono andata al ristorante interno al villaggio turistico per gustare la cena a buffet. La stanchezza è tanta quindi decido di non partecipare alle attività dell’animazione e di andare a riposare, in fondo ho bisogno di relax! Il mattino successivo mi sveglio  presto e mi faccio subito prendere per la gola dal ricco buffet della colazione: dolci a volontà e vari tipi di tisane, che meraviglia! Faccio tutto con la più assoluta calma perché sulla spiaggia il mio ombrellone è già assegnato: grazie alla scelta della camera superior1, infatti, ho a disposizione un posto in prima fila senza dover correre per aggiudicarmi il posto migliore. 

Intanto decido di partecipare alla prima attività dell’animazione, il risveglio muscolare: gli animatori sono davvero coinvolgenti, proprio come mi avevano detto al booking di Villaggi Mare e anche una pigrona come me riesce a farsi trasportare dal ritmo! A mezzogiorno non riesco a resistere all’invito del gioco aperitivo al bar della spiaggia: è troppo divertente e mi faccio trascinare! Buffet al ristorante del Villaggio Nova SiriArriva l’ora di pranzo e vado al ristorante, accolta con professionalità e simpatia dal maitre, mi avvicino con curiosità al buffet: una vasta scelta di antipasti, primi e secondi di carne e pesce. Mi ritengo molto soddisfatta della cucina e gusto ogni pietanza comodamente seduta al mio tavolo. Noto con piacere che anche i bimbi apprezzano il menù e hanno un’apposita ala della sala dedicata a loro con gli animatori dello “staff bimbo”. Dopo il gustoso pranzo è ora di una pennichella, e la mia stanza, luogo di pace e silenzio è proprio il luogo ideale. Alle ore 16 è il momento giusto per una bella lezione di acquagym insieme agli animatori! La piscina è così bella e grande che riesco pure a fare una bella nuotata. Ritorno al mio lettino a bordo piscina e a un certo punto sento musica, salsa per l’esattezza, così mi faccio coinvolgere in una lezione di balli caraibici è prevista una serata all’insegna del divertimento e non posso farmi trovare impreparata! Un bell’aperitivo al bar prima della cena al ristorante alle 20 circa per poi scatenarmi insieme agli animatori in una serata con musica live e dj set. Dopo una serata di divertimento, la mia prima giornata al Villaggio Nova Siri è giunta a conclusione e devo ammettere che è stata bellissima e intensa. 
Domani chiederò in reception delle escursioni programmate per scoprire le bellezze della Basilicata. Nel frattempo mi godo il mio meritato relax in una struttura ricca di ogni comfort, con un personale attento alle esigenze, che ha trasformato una giornata qualunque in un ricordo speciale, da vivere e condividere.

Pubblicato il 17/05/2016

Lascia un commento

Nome

Email

Testo



Leggi i commenti

Al momento non sono presenti commenti per l'articolo che stai leggendo.
P.Iva 03174460786
R.E.A. di Cosenza: CS 216096 - Licenza N° 47462-51 Provincia di Cosenza
Copertura Assicurativa Filo Diretto Polizza N° 1505000761

Copyright © Vacanze Villaggi Mare Tour Operator 2012-2018

Scrivici con WhatsApp
342 7822921

Scrivici con WhatsApp
3427822921